Labirinto di Dedalo

Perdersi nel Labirinto di Dedalo per ritrovarsi in famiglia.

Conosci il mito del Minotauro, il mostruoso figlio del re cretese Minosse che fu rinchiuso in un labirinto dallo stesso padre e che si nutriva di vittime sacrificali? E  Teseo, principe di Atene che voleva ucciderlo, aiutato dalla giovane Arianna e dal suo famoso filo? Una storia intricata di miti e leggende, ma dal fascino davvero intramontabile!

Perchè te la raccontiamo? Semplicemente perché il Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima è vicino al “Labirinto Dedalo” un campo di granturco immerso nel Parco Regionale Delta del Po, che ogni anno, nel pieno della sua crescita, si trasforma in una labirintica sfida tutta da vivere alla scoperta di sé, dei propri limiti e delle proprie paure, per ritrovare quella complicità che, nello scorrere degli impegni quotidiani, spesso si perde in una famiglia.

Un ingresso e ovviamente un’unica uscita da trovare, immersi tra le alte e fruscianti pannocchie di mais, cercando nel silenzio un orientamento e magari raccontando alla prole la mitica storia del Minotauro.

Un modo diverso dal solito di trascorrere del tempo con i tuoi figli, che potrai anche organizzare in base alla loro età e allo loro passioni partecipando ai diversi eventi che ogni estate vengono proposti.

I 3,5 km di percorso netto, ma se l’orientamento non è il tuo forte potresti arrivare a percorrere anche 7  o 10 km, si trasformano continuamente durante l’estate, anche con eventi a tema per regalare emozioni diverse. Nel parco è presente anche un baby labirinto pensato per chi ha i bimbi piccoli, per far loro sperimentare da vicino le emozioni che la natura sa regalare, senza però spaventarli in alcun modo.

Per emozioni più forti e intense, invece, in piena estate da diversi anni viene organizzato “Dedalo Horror”, evento  in notturna durante il quale, armato di torcia, dovrai guidare la tua famiglia fuori dal labirinto, mentre terribili zombie vi inseguiranno. Ma siccome non in tutte le famiglie ci sono amanti della paura, “Dedalo Disney” è l’evento più indicato per divertirsi nel Labirinto in compagnia degli amati personaggi dei film di animazione più belli di sempre.

Una gita al Labirinto di Dedalo arricchirà la tua vacanza di emozioni e complicità condivise con i tuoi figli e da custodire per sempre, che noi del Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima non vediamo l’ora di sentirti raccontare.

Servizio sul Labirinto:

Dove si trova il parco:

Scopri anche: