Tra un giardino e una bancarella la sera scopri MiMa quant’è bella!

Tra un giardino e una bancarella la sera scopri MiMa quant’è bella!

Trascorrere le vacanze estive con la tua famiglia al Club Family Hotel Michelangelo Milano Marittima è davvero garanzia di divertimento: spiaggia, piscina, giardino, animazione, spettacoli, Baby Club, e poi pranzo, cena, colazione, il riposino pomeridiano, la nanna…avere il tempo di annoiarsi è praticamente impossibile!

Il nostro obiettivo è far divertire in primis i bambini e di conseguenza gli adulti, perché per noi la vacanza in famiglia ha davvero un valore immenso. Ma dato che ci piace prenderci cura dei nostri ospiti, ti proponiamo un itinerario per passeggiate serali per Milano Marittima alla scoperta della sua bellezza, dei suoi angoli artistici e speziati e magari per farti rientrare in hotel con una bella lampada liberty sotto il braccio.

Milano Marittima, forse non lo sai, è sorta dal nulla agli inizi del ‘900 dal desiderio dell’élite milanese di una località per i loro bagni di mare, che erano all’epoca una vera terapia di benessere, che avesse stile ed eleganza. Per questo passeggiando per le vie di Milano Marittima si ha quasi la sensazione di essere sospesi nel tempo, circondati da quello stile liberty che ha tanto caratterizzato il secolo scorso.

Ti stai chiedendo cosa vedere a Milano Marittima? 

Durante l’estate le occasioni per una passeggiata serale sono diverse, noi ti proponiamo un itinerario per facilitare la visita e ottimizzare i tempi, vedrai che ne sarà valsa certamente la pena, perchè troverai di che soddisfare tutti i sensi.

Uscendo dall’hotel basta incamminarsi sulla via antistante e percorrerla in direzione canale, solo 5 minuti e si arriva al bianco portale d’ingresso del “Vialetto degli Artisti”. Qui lungo il Canalino di Milano Marittima artisti, creativi, artigiani e designer si ritrovano per l’estate e realizzano opere originali che vengono prodotti in pezzi unici o a tiratura limitata. Tutte le sere dalle 19.30 alle 24.00 in un’ambientazione di luci calde soffuse si possono ammirare oggetti artistici e creativi, anche di eco-design, tra i quali cercare il più adatto da portare a casa come souvenir di indiscutibile stile e raffinatezza.

Uscendo dal “Vialetto degli Artisti” ogni martedì per tutta l’estate dalle 18.00 alle 24.00, proseguendo la passeggiata di pochissimi metri, si arriva su viale Bologna dove tuffarsi letteralmente negli aromi e profumi del “Giardino dei Semplici”. Si tratta di una mostra mercato di prodotti naturali ed erboristici dove scoprire e acquistare fiori secchi, minerali, piante officinali e alimenti biologici e tutto quello legato al benessere psico fisico della persona. Una passeggiata che delizierà sicuramente l’olfatto e può diventare l’occasione di cambiare anche il proprio stile di vita in meglio.

Trovandosi a questo punto sulla Rotonda 1° Maggio, l’ultimo week end di giugno e i primi week end di agosto e settembre dalle 17.00 alle 24.00, si può decidere di proseguire la passeggiata lungo via Matteotti e ammirare l’esposizione degli innumerevoli pezzi di antiquariato, modernariato, collezionismo e vintage che da diversi anni riscuote un indiscusso successo nella mostra “l’Antico e le Palme”. Letti, specchiere, poltroncine e complementi d’arredo, gioielli e suppellettili d’argento, e ancora tappeti, pizzi e merletti e tanti oggetti d’antiquariato che espositori accuratamente selezionati e qualificati espongono all’interno di stand bianchi e ben allestiti che creano un percorso davvero prezioso e suggestivo. Sarà un vero piacere raccontare ai tuoi figli cosa rappresentino alcuni oggetti, ma anche un’occasione preziosa per una narrazione familiare e qualche acquisto di oggetti di sicuro valore. Inoltre se sei un collezionista, troverai senz’altro un pezzo che ti renderà felice.

Volendo esagerare potresti anche prenotare una visita guidata per il centro di Milano Marittima Liberty, che parte dalla Rotonda 1° maggio, attraversa la città giardino di Giuseppe Palanti, suo fondatore, e arriva ai villini di vacanza, ripercorrendo così le origini e l’inconfondibile stile di Milano Marittima. Essendo una visita guidata occorre prenotarla ed ha un costo di 5,00 € per gli adulti, è gratuita per i bambini fino a 10 anni. Anche questa si trasformerà in un’esperienza da riportare a casa e di cui magari conversare nelle lunghe serate invernali,, oltre che un indiscutibile occasione per imparare qualcosa della nostra storia anche al di là’ dell’appartenenza regionale.

Allora buona passeggiata per le vie di Milano Marittima.