La Casa delle Farfalle

La Casa delle Farfalle: dove il micromondo tropicale incontra quello della Pineta di Milano Marittima!

Al Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima il divertimento non manca davvero, facciamo di tutto per rendere indimenticabili le vacanze dei nostri ospiti più preziosi: i bambini. Per questo consigliamo assolutamente di trascorrere qualche ora, ma anche una mezza giornata a visitare “La casa delle Farfalle

Basta fare due passi attraverso la bellissima Pineta di Milano Marittima e ci si ritrova in un mondo magico e incantato, dove splendide farfalle allietano tutti con i loro voli pieni di grazia e decisamente multicolori.

Arrivando in quest’area di Pineta, si possono ammirare subito in volo libero le farfalle autoctone nel “Giardino delle Farfalle”. Di recente realizzazione, questo giardino racchiude un percorso botanico, installazioni vegetali, un albergo per insetti, e nel mezzo il “Bruco”, una serra con piante nutrici che attirano e accolgono le farfalle locali per garantire una biodiversità tutta da scoprire.

Il cuore della Casa delle Farfalle è senza dubbio la grande serra di 500 mq: si apre una porta di vetro e ci ritrova letteralmente catapultati in una foresta tropicale di tutto rispetto.

Qui è stata creata infatti una piccola foresta tropicale: banani, piante carnivore, chiocciole giganti, piante e fiori dai colori sgargianti, su cui spiccano le ali coloratissime delle oltre 40 specie di farfalle tropicali che qui volano libere e indisturbate.

Chi da bambino non ha seguito una farfalla per ammirarla librarsi in volo di fiore in fiore,  sperando si posasse sulla propria spalla? Nella Casa delle Farfalle basta indossare abiti rossi o blu e il gioco è fatto: le farfalle si poseranno sugli abiti colorati scambiando tutti per bellissime piante!

Qualcuno ha mai visto un insetto stecco o una mantide religiosa? La Casa degli Insetti è il padiglione che ospita tanti piccoli insetti in diversi terrari, dando a tutti la possibilità di ammirare il lavoro delle laboriose api, il volo dei coleotteri, la forza delle blatte giganti , la musica dei grilli e tanti altri insetti di cui magari non si conosceva nemmeno l’esistenza.

Incontrare dal vero i tanti protagonisti di favole, cartoni e film sarà per ogni bambino, ma anche per tutti gli adulti che ancora sanno stupirsi, un sogno che si avvera!

Come arrivare alla Casa delle Farfalle:

Maggiori informazioni sul sito del comune di Cervia.