Centro Visite Cubo Magico Bevanella

Una gita davvero unica al Centro Visite Cubo Magico Bevanella

La gita che ti proponiamo è davvero speciale. perché i tuoi figli porteranno a casa immagini uniche ed emozioni irripetibili e insieme vivrete una vera avventura immersi nel silenzio e nella quiete, ammirando uno degli ambienti più incontaminati e selvaggi della Riviera Adriatica, di grande valore naturalistico per tutta la provincia di Ravenna.

A soli 19 minuti di macchina dal Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima, nel Parco del Delta del Po, si trova il Cubo Magico Bevanella, un centro visite da cui partire in bicicletta, a piedi ma anche in canoa o in barca, per esplorare un territorio dell’alto Adriatico molto singolare. Ci troviamo infatti in un sito di enorme interesse naturalistico, dove l’ultima foce del Torrente Bevano si snoda attraverso dune costiere, prati umidi salmastri e prati aridi di Ginepro e Olivello spinoso, tra le zone paludose e le lagune retrodunali dell’Ortazzo e dell’Ortazzino, che abbracciano la foce stessa, lasciando spazio solo alla folta vegetazione della Pineta di Classe.

Lasciata libera di espandersi in maniera del tutto naturale, questa foce del torrente ha dato vita ad un ambiente diviso tra mare e palude, tra acqua dolce e salata, in grado di trasportare chi lo percorre in un viaggio indietro nel tempo, sospeso tra il magico e il reale.

Pronto all’avventura?!

Per visitare l’area le possibilità sono diverse, te ne proponiamo alcune che sicuramente faranno divertire tantissimo i tuoi figli.

Potrai scegliere il mezzo più adatto alla tua famiglia e alla voglia di esplorare dei tuoi figli. Infatti è possibile semplicemente passeggiare nella zona compresa tra la foce del Bevano, le zone paludose e la Pineta, esplorando l’intera area e cercando di avvistare le numerose varietà di uccelli acquatici che qui nidificano, come il Cavaliere d’Italia, l’Avocetta, gabbiani, sterne e altri uccelli. Per non spaventare nessuno è possibile anche appostarsi su un’alta torretta o all’interno di un capanno presenti nell’area, un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching.

Ma se la tua è una famiglia dinamica, tutto questo potrete farlo anche in sella ad una bicicletta, percorrendo sentieri che sembrano davvero sospesi sull’acqua, o a bordo di una canoa arrivando fino al mare alla scoperta degli angoli e degli animali più nascosti, sia in totale autonomia, che partecipando alle escursioni organizzate dal centro e con mezzi che qui si possono noleggiare.

Assolutamente da non perdere è “Il tramonto in barca” escursione organizzata per ammirare questi 40 ettari di parco, mentre i colori e i riflessi mutano alla luce del sole che tramonta. Un’esperienza che renderà sicuramente più dolce anche il più vivace dei bambini e che farà la felicità di tutte le anime romantiche.

Infine sfida i tuoi figli in una “Caccia al Tesoro” organizzata dal centro visite: giocando e divertendosi potranno scoprire e ammirare più da vicino le piante e gli animali che abitano quest’area, scoprendo che la conoscenza può essere anche divertente…

…come unica e divertente sarà la tua vacanza in famiglia al Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima